Tutti al FESTIVAL-BABA!!! (Baba Fest 2009 - Roma)



Ragazzi è con immenso piacere che la vostra Caina vi regala il reportage del Baba Fest 2009, svoltosi un mesetto fa in quel di Roma, nella ormai mitica location dell'Ex Manicomio Santa Maria della Pietà!

Ogni volta che Caina partecipa al Baba, ha sempre la forte sensazione di partecipare ad un viaggio a ritroso nel tempo, per giungere per magia negli spensierati e folli anni dell'adolescenza ... l'anno scorso eravamo stati catapultati un un'anarchica e folle occupazione scolastica ... quest'anno ci troviamo per magia in un uno di quei mega-show musicali che hanno segnato indelebilmente il nostro immaginario sonico ... un FestivalBar organizzato da un manipolo di freaks che in nome del sacro Dio Bababeo scaraventano in faccia agli spettatori ogni sorta di abominio musicale!!!

E allora si incominci ... TUTTI AL FESTIVAL-BABA!!!

Come ogni festival che si rispetti, abbisogna di un organizzatore generale ... ed ecco il mitico Stefano Micropupazzo, qui nelle vesti di un "Claudio Sciocchetto" del 2000, dare inizio alle danze! Siete pronti??? Siete caldi??? Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Ecco quindi in sequenza:

Bob Junior, una specie di "Ivan Sgraziato", chitarra voce e delirio!

Subito dopo gli Stimmung Blend, un "Alberto Camerata" che ha collegato tutte le diavolerie elettroniche direttamente al pace-maker! "Faccio musica direttamente dal cuore" dirà poi in sala stampa!

Abbiamo poi Il Male, un duo che ci ricorda i "Sigue Sigue Cattivik"!
Dopo questa carrellata di weirdi, ecco il mega ospite santissimo che ogni Festival deve assolutamente permettersi ... signori e signore ecco a voi Bally Corgan!

Il tizio in questione sembra davvero il noto cantante americano ex leader degli Smashing Pumpkins ... ma qualche cosa non torna ... il pubblico romano è troppo furbo per cadere nel tranello ... volano parole grosse ... insulti e minacce ... ma il tizio insiste nel volerci declamare le sue sballatissime poesie ... succede un parapiglia ... sparatevi il video!



Ebbene il mistero si svela a fine video ... dopo aver preso un sacco di botte Bally Corgan svela la sua identità: è Dj Balli, che per farsi perdonare ci allieta con un Dj Set pieno di break-"AlvaroVitali"-core! Perdonatissimo!!!


Ma le sorprese si rincorrono senza sosta ... ecco dei loschi figuri portare in mezzo al pubblico una sexy bambolona pronta ad ogni tipo di sevizie:

E' Venta Protesix coi suoi scagnozzi, una specie di "Pietro Paciani Band" che si accaniscono violentemente sulla vittima armati di coltellacci ... dei perfetti "compagni di merende":

Naturalmente finisce tutto alla "romana" ... coi brandelli di vittima regalati alla platea come ricordo della bellissima serata! Alle 20 verrà poi servita la cena ...


Per stemperare la tensione ecco salire sul palco le Catering, una sorta di "Sorelle Figheira", delle belle ragazzotte tutte stile e ritmica:

Il loro show è divertentissimo, anche per l'incredibile balletto che ci regala una loro fan a bordo palco ...


Abbiamo quindi in scaletta i Puu, rinominati prontamente dal pubblico gli "Scottex", forse l'esibizione più intellettuale della serata:


Ecco il gruppo più atteso della kermesse: I Contro ...

una batterista incazzatissima ...


... dei musicisti dallo stile impeccabile ...


e alla direzione orchestrale Stefano Micropupazzo in persona!!!


DEVASTANTI!!!

Dopo tale esibizione abbiam bisogno di un pò d'aria ... ci facciamo un giretto ed immortaliamo la splendida scenografia dell'evento ... tutta stecchini e chewingum appena sputacchiate!!! Complimenti al folle architetto!!!


Torniamo in sala giusto per il gran finale:

prima ci gustiamo il signor Ludo Mich, che un nostro folle amico ha incredibilmente ribattezzato "Il Norcino di Satana"


e il suo stilosissimo collega Ruryk


... reale follia sonora esportata dal Belgio;


infine ci facciam spappolare le nostre provatissime orecchiette dal folle progetto di Passenger of Shit, rinominato prontamente "Pet Shit Boy":


Ma Caina non si è limitata al semplice reportage ... ogni pop festival degli anni 80 abbisognava del mixage da asporto, della compilation annuale, della raccoltissima da sfoderare alle feste ... ed ecco quindi un frullato audio/video del Baba Fest 2009, un vero e proprio BABA-MIX!!! Ci stanno i contro, bally corgan, catering, venta protesix, stimmung blend, manuel cascone, ludo mich!!! Sparatevelo subito!!!



Chiudiamo quindi il sipario su questa ennesima edizione del Baba Fest, un bellissimo FESTIVALBABA pieno di casino e delirio, che ha avuto uno splendido e bravissimo direttore di orchestra!

Posta un commento

1 Commenti

Ralph brown dan ha detto…
Che ci faceva un artista d oltroceano come p.o.s. in mezzo a sti pezzenti??