Caina Flash: Sanremo con le drag! (Roma – 2011)



Sabato scorso, Caina sola soletta esce dal lavoro, apre la radio e piomba nella depressione: “Stasera c’è il comandato appuntamento con la finale di Sanremo e sto da solaaa!!!” “No, Sanremo da sola no!!!”

Idea: telefono a La Karl du Pignè. “Pronto La Karl? Ciao sono Caina, questa sera nella versione “single” … Stasera guardi Sanremo? C’è un posticino per me?” Risposta: “Ciao Caina, si si un posto te lo trovo … magari nella cuccia … ma fai presto che qui lo spettacolo, quello vero, sta per iniziare!”

Mi fiondo, mi siedo, ordino da magnare e da bere, e scopro che la Karl insieme alle sue splendide drag queen sta per assistere a Sanremo in un modo originale … inframezzando la visione con interpretazioni live di canzoni dell’immaginario sanremese del passato! Vedere il Festival di Sanremo contornata da bellissime drag queen … che cosa volere di più? Quello che segue è una serie di istantanee della serata … con un incredibile video finale!

Partiamo con Marilyn Bordeaux che canta “Vacanze Romane”, presenza davvero felliniana! Complimenti!



Monique de Torbel dice “Che mi importa del mondo”? E sfoggia un parruccone ultra-elettrico!


Paola Penelope in veste casalinga disperata ha cantato “Il babà è una cosa seria” mentre Ursula Katzulova urlava voglio andare ad “Alghero” in compagnia di uno straniero! Due numeri davvero movimentati!


Poi panico in sala: per errore compare il faccione parruccato di Richard Benson sul maxi schermo!


Ricominciamo dall’atletica Gabrielle che ci allieta con un megamix dedicato a Lorella Cuccarini, in un ballo senza sosta che ci ha lasciato senza fiato! Bravissima!!!


E infine il capolavoro della serata. Monique de Torbel interpreta una incredibile canzone di Milva del Sanremo 1974, “Monica delle Bambole”. Una bambola meccanica messa in moto sul palco …


… che rilegge con stile la canzone della Milva, rendendola un momento di teatro-musica. Uno spettacolo! Ecco il video!


Monique de Torbel, bambola tra le bambole, e tutte le altre drag queen di zia Karl, grazie per la splendida serata!



Posta un commento

0 Commenti