Per le strade di Roma Bizzarra - via Carmelo Bene e via Pupella Maggio


Caina se ne girava a zonzo, come al solito randagia per la capitale. Ci fermiamo all'incrocio. E per una volta alziamo lo sguardo, e rimaniamo rapiti dall'incredibile binomio stradale che ci sovrasta.




                   Carmelo Bene                              Pupella Maggio          

L'idea di Roma Bizzarra ci venne proprio quella sera. Perchè questo incrocio rappresenta proprio le due anime della Capitale, quelle che cercheremo di (ri)scoprire insieme a voi. A volte prenderemo la svolta a sinistra, e inforcando via Carmelo Bene andremo a battere le vie della Roma sperimentale, postmoderna, innovativa, folle e delirante. Altre volte ci butteremo sulla destra, e prendendo via Pupella Maggio cercheremo di scovare quei barlumi della Roma tradizionale, burina e paracula che ci affascina tuttora. 
Tutto sotto all'insegna della bizzarria, dell'insolito, dal trash puro fino alla poesia sublime.

Saremo lieti di avervi nostri ospiti, accogliere i vostri commenti, scambiare pareri sui luoghi che andremo a proporvi. Lietissimi anche di ricevere segnalazioni su tutto ciò che potrebbe far parte di questo progetto. 

Prepariamo mappe, guide, borse e macchine fotografiche. Saliamo al volo sull'automobile e via per le strade di Roma Bizzarra!


Posta un commento

0 Commenti