MondoCAINA: FRATTO_X - Il nuovo spettacolo di ANTONIO REZZA (dal 4/12/12 al 6/01/13 - Teatro Vascello - Roma)

Antonio Rezza Fratto X spettacolo

Con immenso piacere e molta emozione, vi annunciamo il ritorno sulle scene di Antonio Rezza, con uno spettacolo nuovo di zecca, sempre coadiuvato dalle sculture/installazioni di Flavia Mastrella. Il titolo è  FRATTO_X, che continua idealmente le elucubrazioni algebrico/matematiche del precedente bellissimo 7 14 21 28. Caina ha avuto la fortuna di assistere alle prove di questa nuova creazione, qualche mese fa in una serata memorabile, durante la quale, causa assenze attoriali, ha anche partecipato attivamente alla performance suddetta, in veste di "orgasmo".

Subito le info sull'evento, direttamente dal sito del teatro Vascello: http://www.teatrovascello.it/2012_13/schede/frattox.htm

Qui la pagina facebook per un contatto diretto con Rezza e Mastrella:
http://www.facebook.com/groups/rezzamastrella/?fref=ts


Antonio Rezza Fratto X spettacolo

Rezza è un Genio del nostro tempo, che va assolutamente fruito in versione "live", unico modo per poterne cogliere la potenza e la precisione chirurgica dei suoi affondi. E' indubbiamente uno dei più grandi performer viventi, per il modo di unire insieme fisicità e oralità, in un delirio irresistibilmente comico ma cinicamente mortifero. Ogni volta alla fine dei suoi spettacoli, ci si ritrova con la pancia dolente per le violente risa, ma anche col cervello spappolato dagli attacchi continui portati all'arma bianca atti a demolire la nostra stabilità mentale.

Ma veniamo al nuovo spettacolo: cosa conterrà questa nuova meraviglia? Beh, senza anticipare troppo, diciamo che rappresenta pienamente la non-poetica del suo autore, forse in una versione più matura e calcolata (ancora la matematica!). Non mancano di certo alcuni suoi caposaldi come il nudismo, il sesso, le menomazioni fisiche, i giochi linguistici, state tranquilli! Ma per alcune trovate fonicamente surreali, e per un finale davvero commovente e spietato, secondo noi FRATTO_X rappresenta un passo avanti del progetto di Rezza, anche se la direzione verso cui ci si muove è davvero tutta da scoprire!

Insomma accorrete numerosi ... e occhio che organizzando un gruppone si risparmia e si fotte la crisi!

Vi lasciamo con un video del nostro amato Rezza, intervistato dal mitologico Fulvio Abbate, in cui si presenta proprio il nuovissimo FRATTO_X:


Posta un commento

0 Commenti