WELCOME TO TROMAVILLE!!! (New York 2014)


“Non c’è nessuno qui tranne noi mostri” (Blob)

Camminando per le strade di New York si sa possono accadere un milione di cose ...
Con lo sguardo ai grattacieli, incurante dei mille pericoli della Grande Mela, Caina inciampa proprio nel centro di Time Square e cade in un tombino fumante scorie radioattive ... di colpo viene catapultata direttamente alle porte di

TROMAVILLE




Oh my God!!! Siamo a un passo dal quartier generale della TROMA, la casa di produzione cinematografica più folle del pianeta!!! Oddio, conosciamo a memoria tutti i loro "trash masterpieces"!!!

Una strana scritta campeggia sulla saracinesca che ci da il benvenuto:

"Per me si va nella città demente,
per me si va nell’eterno weirdore,
per me si va tra la fottuta gente"

Siamo alle soglie della Toxic Chemical Capital of the World!!! Come si fa ad entrare??? E poi, ci conviene davvero entrare??? Siamo dubbiosi ... "E mo che famo? ... annamo o nun annamo?" 

Anche perché c’è un losco figuro mutante che ci guarda e controlla a debita distanza ...


Ma scusate, siamo sul ciglio del regno del trash, alle porte di un Infernale Paradiso del peggior cinema, e quindi del miglior cinema mai realizzato, e ci facciamo pure problemi??? Non possiamo esimerci dal varcare questo Mondo Atomico, dobbiamo farlo per noi e per i nostri lettori ... ora o mai più

SI PARTE

A un nostro cenno di assenso, il losco figuro si avvicina e con un bel calcio in culo ci introduce negli uffici della maison cinematografica più dirompente del globo terrestre: 

la TROMA ENTERTAINMENT




Oh ma non siam gli unici visitatori, c’è anche un capellone biondo dall’aspetto vikingo, chissà da quale tombino sarà sbucato! Presentazioni di rito:

Caina: "Hi my name is Caina, and i'm a weirdo"
Vikingo: "My name is CHRZU, and i'm a weirdo more than you"

Sempre sotto le attente grinfie del mutoide ci spariamo questa cartolina dall'inferno:

THE GOOD, THE BAD, AND THE SUBHUMANOID!!!


Tutti insieme, come se nulla fosse, ammiriamo le innumerevoli locandine dei mitologici film made in Troma, per anni da noi consumati su logore vhs. Come in una straziante cura Ludovico, siamo costretti a scattare foto su foto, foto su foto, in un lisergico loop filmico ...




Toh guarda spuntano fuori anche Rocky e John Travolta, non lo immaginavamo ma a modo loro sono figli di Mamma TROMA!


E a seguire km e km di pellicole e nastri magnetici di chissà quante splatterose e pruriginose vicende tromesche, magari inedite, mai pubblicate, introvabili ... un vero e proprio sacro archivio di visioni infernali!



Il losco figuro ci fa strada a spintoni nel regno del weirdo, a noi non è permesso soffermarci troppo e quindi ci addentriamo tra cumuli e cumuli di scarti tossici ... memorabilia di lattice ... stracci di celluloide ...
Aaahhh che Trash Paradise di disordinata bellezza!!!




Tutti fermi please! Signori lettori, prego tutti in piedi! 
Siamo davanti al sacro lattice di THE TOXIC AVENGER! 
E' proprio il caso di dire che stiamo toccando con mano la storia del cinema! 
CAINA accarezza TOXIE. 
TOXIE fa un ghigno a CAINA. 
Il miracolo si è compiuto!


E gira che ti rigira, arriviamo nel cuore del Reame Nucleare. 


Ecco che sbuca dalla sua sacra scrivania Mister Lloyd Kaufman ovvero il capoccia della Troma, insomma il TROMA CAPOCCIA: il Re indiscusso di questo immondo baraccone.


Ci facciamo coraggio e ci avviciniamo. Dopo le presentazioni di rito, il mutante ci obbliga a immortalarci con il boss dei boss: Don Lloyd in carne verdognola e ossa maciullate! 

Yuppi!!! Noi ci rilassiamo un attimo e siamo anche lusingati di cotanto onore… ci abbracciamo e sorridiamo commossi … ma che sarà quello strano trambusto dietro le nostre capoccie??? E poi non ci sono troppi fotografi in giro??? Bah meglio non farsi troppe domande ...


Finito il rituale … ci allungano di soppiatto un bigliettino unto e stropicciato che apriamo impauriti e tremanti. Una volta allontanatici da quel posto very very strange lo apriamo … la misteriosa missiva recita così: 

“La signoria vostra è pregata di partecipare al
TROMADANCE
Un cine-party danzante di mostri e creature deformi
Allieteranno la serata orribili visioni di filmacci disturbanti"


Oh my God in che casino ci siamo cacciati! Sarà sicuramente qualcosa di simile ad un sabba infernale, con un esercito di freak e subumani che pasteggiano e inneggiano al sesso e alla violenza … ma non possiamo mica tirarci indietro ... mica vogliamo farli incazzare???!!!

Su di corsa, buttiamoci nella subway newyorkese, saltiamo sul primo treno!

Ultima Fermata Long Island City ... destination TROMADANCE!!!




Ma no, che bello, qua tutti ci vogliono bene! Anzi vi presentiamo i nostri nuovi amici mostri e finalmente anche noi siamo dei CITIZEN TOXIE!!!


Alziamo in alto i calici e brindiamo con SGT KABUKIMAN: “Lunga vita alla TROMA!”


E ci sono anche le Tromette che ci gridano: “HI CAINA! HI CAINA! ONE OF US! ONE OF US!”
Oh care fresche e dolci Tromette, sempre pronte ad elargire "ALL THE LOVE YOU CANNES"


Ritroviamo anche il nostro compagno d’avventura CHRZU, che nientepopodimeno presenta una sua creatura filmica alla Corte della Troma! Hai capito il vikingo!!! Sarà mica la spia venuta dal freddo?


Il suo film, “NIGHTSATAN AND THE LOOPS OF DOOM",  è un capolavoro post apocalittico, straniante, ironico, beffardo, magico ... e incredibilmente parlato in ITALIANO!!! Avete capito???
Qui alla TROMA, a NEW YORK, stiamo vedendo un film FINLANDESE parlato in ITALIANO!!!

INCREDIBILE!!! Da rimanere a bocca aperta!!!


Uh che bello guarda chi c’è! Il nostro amico mutante, anche lui in vena di festeggiamenti al toxic party!


Oh ma che succede? Il mutante sta mutando!!! Che diavoleria è mai questa? Muta il mutante!!! Il mutante muta!!! Ahhhhhhhhhh ma allora dillo che sei  THE TOXIC AVENGER!!! Vieni qua piccolo grande Toxie, fatti accarezzare da Zia Caina!

     


"Aooohhh ma che fai, tocchi??? Pensi di stare nel film TROMEO & JULIET, dove stanno tutti a fare le zozzerie??? Guarda che sono impegnata ..."

CAINA non ci sta e TOXIE ci da un calcio in culo! Siamo di nuovo catapultati nel solito tombino radioattivo ... e zàcchete arieccoci a Times Square … oh ma cavolo e quello cos’è? Come ci siamo finiti su quel cartellone???

Troma Pictures presents TROMATOUR the weirdest experience in the world


Perdindirindina ecco svelato l’arcano: non eravamo altro che cavie da laboratorio, usati per sperimentare una nuova terrificante esperienza TROMATICA creata da quel folletto maligno e stravagante, quel genio mefitico di Lloyd ...

Che figlio di TROMA!


P. S.
Tornati in albergo, stanchi sudati e puzzolenti, le sorprese non sono ancora finite: "Mr. Caina, c'è un pacco per lei".
Andiamo in camera, lo scartiamo e vi troviamo il poster di THE TOXIE AVENGER, originale made in TROMA! E da quel giorno TOXIE veglierà per sempre su di noi ...


Ma voi cosa aspettate a diventare dei Troma Fan? Comprate subito i biglietti del TROMATOUR ... che vanno a rubaaa!!!

E a noi non resta che dire by by, ARRIVEDERCI TROMA!!!

------------------------------------------------------

Riferimenti fondamentali:
TROMA: http://www.troma.com/
TROMADANCE: http://www.tromadance.com/
NIGHTSATAN AND THE LOOPS OF DOOM facebook page: https://www.facebook.com/Nightsatan-and-the-Loops-of-Doom-1379927565573784/timeline/
NIGHTSATAN AND THE LOOPS OF DOOM trailer: https://www.youtube.com/watch?v=opD1q0KDzZY

Posta un commento

0 Commenti