BRAND NEW CHERRY FLAVOR (Nick Antosca - 2021 USA)


Dopo la pantagruelica Classifica 2021 eccovi un gustosissimo fine pasto, la mentina della casa, una mentina rosso sangue … al sapor di Ciliegia!

Jaime Sommers, in un mix and match esplosivo con Caina

PRESENTA

Brand New Cherry Flavor


(Miniserie Netflix ideata dai creatori del già apprezzato Channel Zero)

Los Angeles, la città degli angeli, diventa indiavolata, labirintica, contorta e corrotta. Qui, un sogno di celluloide può trasformarsi in un incubo macabro e nostalgico, ma anche tanto tanto divertente. Una macedonia marcia e dolciastra di rimandi e ispirazioni, una sorta di Blob denso, amaranto che tutto ingloba: questo è Brand New Cherry Flavor!

Lisa Nova, è la giovane regista di un cortometraggio horror che dopo esser stata contattata dal   famoso produttore Lou Burke, oramai avviato verso il declino, raggiunge Los Angeles piena di speranze, nella sua macchina fichissima, di notte, sulla Highway (mentre da Mulholland Drive le fanno ciao ciao).

Lisa, dopo tante promesse di futura fama e successo, si ritrova col culo per terra, molestata da Burke e senza più diritti sul suo film. Si innesca così una spirale di odio e desiderio di vendetta.

Ad aiutare la giovane cineasta, una magistrale Catherine Keener nei panni di Boro: strega weirda che “ama” i gattini e vive in una villa lussureggiante, decadente e … putrescente.

Boro decide di prendere sotto la sua ala protettrice la ragazza e la aiuta col malocchio, sortilegi e pozioni magiche. Da quì in poi

PAURA E DELIRIO IN LOS ANGELES!

Questo l’incipit di Brand New Cherry Flavor che vede protagonista una sorprendente Rosa Salazar: Lisa Nova, regista del film nel film. 

Immersione completa in una Hollywood anni ’90: cruda, spietata e che ci piace un sacco! Atmosfere weird, bizzarre and body horror senza tregua: gattini vomitati, psicomagia, cocaina e fattanza maschilista, mostri interiori, zombies esteriori e una fotografia profondamente rosso … sangue … al nuovo gusto di ciliegia!

Serie bistrattata da più parti un po' per la debolezza dello script, un po' per via di un presunto me-too-ismo, solo abbozzato e mai portato avanti. Noi, invece, vi consigliamo di abbandonare vecchie e nuove ideologie e lasciarvi andare alla visione di questa serie tutto d’un fiato, senza pensieri, dal tramonto all’alba, come in un inarrestabile flusso, avvolti in un languido e torbido abbraccio.

Posta un commento

0 Commenti