TUTTI DAVANTI ALLA PSYCHIC TV! (Roma 08)


Caina è orgogliosa nel potervi presentare il reportage del concerto degli Psychic Tv tenutosi nel novembre scorso a Roma.

Il leader indiscusso della band è un personaggio che sta sempre nel nostro cuore: stiam parlando di Genesis P-Orridge, questa bella "signora" qua sotto!



Sempre attivo nei meandri della sub-cultura, ideatore del concetto stesso di "musica industriale", realizzatore di miriadi di progetti e dischi (Throbbing Gristle vi dicono qualche cosa?), profondo seguace di loschi culti esoterici, performer della prima ondata della body art, Caina ama Genesis P-Orridge in particolar modo per il progetto di modifica del suo stesso corpo, intrapreso ormai da qualche anno, che lo ha reso una bella signorona di 58 anni sexy  e procace!

Essì ... perchè fino a qualche annetto fa, Genesis era lo smilzo omino che vedete qui sotto!



A Caina piaccion troppo questi personaggi qui, veri cantori delle loro gesta weird e non millantatori di pose posticcie.

Il concerto inizia con Zia Genesis (come amiamo affettuosamente chiamarlo) in gran forma (lo abbiam visto uscire dalla pizzeria massagiandosi la sua pingue pansè compiaciutissimo), minigonna cortissima e ghettine di lana, assistito da musicisti MOLTO rock (da notare il chitarrista occhialuto ... incredibile sosia del compianto Ivan Graziani!), e con alle loro spalle un collage di video riguardanti le svariate operazioni di chirurgia plastica che hanno reso Genesis la "biondona" di oggi!




In retroguardia notiamo un tastierista strafatto, nel ruolo del rumorista disturbante dello show.



Fregandosene della sperimentazione di un tempo, il nostro eroe conduce un concerto rock/blues/psichedelico ... E nel video di Caina, Genesis si dimena ed ulula!

 


Sfoderando un caschetto d'oro alla Raffaella Carrà ...



 ... si lancia in balletti sfrenati ... terminanti in mitragliate sonore verso la platea! Guardate il video!



Per tutto il concerto la Zia "matta" ha emesso strani versi animaleschi simil-babbuino, imitando pose da gorilla ...



Potete gustarvi Genesis la Scimmia nel video seguente!



E comunque Genesis non ha dimenticato la sua propensione verso le dottrine esoteriche più perverse e magiche, cadendo in trance in preda a misteriose convulsioni, e lanciando incantesimi verso i suoi fedeli ... guardate qui!



Ci concede anche un momento "classico", in cui imbraccia con sicurezza un violino elettrico con la grazia di una studentessa adolescente ...



... la foto sopra ci toglie un dubbio che alcuni nostri lettori avevano sollevato ... SI! ...  l'anellone tamarrissimo che sfoggia sull'indice della mano sinistra è il simbolo della Chiesa del Processo, sub-culto americano weirdissimo!

Il concerto vive ... di momenti dolci ...



... di urla disumane ...



... e di puri e semplici momenti folk/rock durante i quali la Zia imbraccia il tamburello e sembra divertirsi un sacco ...



E a completare l'atmosfera bucolica alla peace&love ... eccola nell'incredibile "Papa Break Dance", inno d'amore verso il Pontefice!



Che Zia Genesis abbia perso la sua causa nella Chiesa del Processo ed abbia abbracciato il culto cattolico romano??? Presto lo vedremo chierichetto servire messa in Vaticano??? Perchè con Genesis ...nulla è mai come sembra!

Posta un commento

0 Commenti