Caina Flash: Salvatore Piscicelli al Cinema Aquila (Roma 2010)

Inauguriamo la sezione dei reportage flash: una nuova categoria di reportage, più agili veloci scattanti e in tempo “quasi” reale sugli eventi che più ci appassionano.

Siamo felici di battezzarla con uno dei registi più apprezzati da Caina: Salvatore Piscicelli, sul quale promettiamo di realizzare uno speciale per Caina TV. Lo abbiamo incontrato al Nuovo Cinema Aquila, all’interno dell’evento POP CORE, organizzato dal sempre argutissimo WarBear, serata che mischiava coraggiosamente l’erotismo cinematografico partenopeo-metropolitano del nostro amato Piscicelli, il new italo-sexy-horror di Domiziano Cristopharo, insieme alle nuove produzioni made-in-USA di Richard Kern.


La serata è iniziata con la bellissima presenza della sexy star Roberta Gemma qui accanto a Cristopharo, adocchiata furbescamente dagli organizzatori della serata.
Roberta Gemma e Domiziano Cristopharo

Ma per Caina l’evento più emozionante è stato l’incontro con Piscicelli, qui presentato da Domenico Vitucci e War Bear.
Salvatore Piscicelli, Domenico Vitucci e War Bear

Giusto per darvi 2 coordinate: il regista in questione ha esordito nel 1980 con IMMACOLATA E CONCETTA, incredibile lesbo-movie in salsa napoletana, ha proseguito nel 1981 con LE OCCASIONI DI ROSA, un disperato e lucidissimo ritratto della gioventù bruciata meridionale degli anni 80 in una Napoli ben lontana dagli stereotipi e più vicina allo “zoo di Berlino”, ed ha completato il terno al lotto con BLUES METROPOLITANO, un raro esempio di bizzarra fusione tra musica e cinema italiano. Poi in seguito ancora altri ottimi film.

L’occasione di vedere su grande schermo LE OCCASIONI DI ROSA, film che presenta una bellissima e sfrontata Marina Suma, introdotto e commentato dal suo realizzatore, è stata davvero impagabile.
 Le occasioni di Rosa

Caina vi regala quindi il video dell’incontro con Piscicelli, sperando che possa interessarvi ed incuriosirvi: si parla della genesi del film, di Marina Suma, dei femminielli, dello scenario metropolitano napoletano, etc. Piscicelli è davvero UNO DI NOI!!!

Posta un commento

0 Commenti